Eventi

Gusto+Design 2017

Il design sostenibile approda in via Spadari con Rilegno

Anche quest'anno il design trova spazio in via Spadari, che sceglie per l'edizione 2017 di
raccontare il progetto Legnodingegno promosso dal Consorzio Rilegno per valorizzare e
promuovere l'utilizzo del legno e del sughero riciclato o recuperato nel design e
nell'arredo.
Sono 326 i progetti che hanno partecipato al concorso coinvolgendo ecodesigner,
architetti e talenti creativi over 18, provenienti da tutto il mondo.
Arrivato alla sua quarta edizione, il concorso ha appena proclamato il vincitore e sceglie
come location la Via del Gusto per dare una ulteriore visibilità a due giovani talenti che
nei prossimi giorni esporranno le proprie creazioni nei negozi che animano Spadari Via
del Gusto.
Come gli scorsi anni Gusto+Design arricchisce l’esperienza dei visitatori del più
importante appuntamento dedicato alla design, realizzando un percorso innovativo nel
cuore di Milano giocando sul legame tra sostenibilità e cultura gastronomica.

Dress & Drink

Aperitivo & Fashion art - 21 Settembre 2016 - 18:30 / 22:00

Pescheria spadari Dress & Drink

In occasione della settimana della moda l'Associazione Spadari via del Gusto ospita un progetto firmato BARAKUS, marchio creato dalla stilista Alessia Cazzoli.

"Jeansation" (jeans + sensation) è un progetto di fashion art della stilista / artigiana Alessia Cazzoli studiato appositamente per Spadari Via del Gusto.

Alessia Cazzoli crea il suo lavoro attraverso il recupero del tessuto di jeans, forgiando con le sue forbici installazioni d'arte in grado di esprimere l'anima e lo spirito del suo progetto.

L’Associazione Spadari Via del Gusto in collaborazione con il Distretto 5VIE presenta: GUSTO+DESIGN

Mercoledì 13 Aprile 2016 dalle 18:00 alle 21:00

Design week 2016

Con la Design Week 2016 l’Associazione Spadari via del Gusto riapre la stagione degli appuntamenti gourmet coniugando stile, design e gusto.
Una intera settimana per scoprire la produzione di qualità e in piccola serie, gustando un panino, un macaron, dell’ottimo pesce o una inaspettata selezione di frutta secca.

 


Con le location dei negozi storici ed esclusivi di via Spadari, il design si avvicina al Duomo portando alla ribalta i progetti scelti da Open Design Italia, un incubatore di creatività che incentiva il networking tra progettisti, aziende e artigiani del territorio, con la finalità di favorire nuove forme d’impresa e la sostenibilità del ciclo produttivo.

 


GUSTO+DESIGN è un food concept dedicato alla cultura del cibo di qualità, nato per arricchire l’esperienza dei visitatori del più importante appuntamento internazionale del design, un percorso di piacere - non solo per gli occhi, ma anche per il palato - nel cuore di Milano.

San Valentino

Domenica 14 febbraio il Bistrot della Pescheria Spadari sarà eccezionalmente aperto anche alla sera per la cena di S. Valentino. E' obbligatoria la prenotazione ai numeri 02.878250 e 349.7517366 oppure recandosi direttamente in negozio

Spadari San valentino 2016

Food & Fashion

Food & Fashion

Giovedì 24 settembre dalle 18.30 si riaccende con un percorso dedicato al gusto e al fashion tra i negozi del food milanese.

Apre la serata Alessandro Enriquez, che con “Passeggiata alla moda in Via Spadari” presenta la sua collezione “10x10 An Italian Theory”.


Le location Pescheria Spadari e OTTIMOMASSIMO ospiteranno gli chef di ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi.
In occasione di Fashion at 5Vie, ALMA ha selezionato alcune ricette che esprimono l’eccellenza del gusto italiano, rendendo omaggio a questa storica Via di Milano che celebra ogni giorno da quasi un secolo il sapore del buon cibo.


ALMA firmerà per Premiata Pescheria Spadari il piatto “Ravioli di patate al vapore con scampi e mandorle", e per OTTIMOMASSIMO due finger speciali: “Girello di vitello cotto a bassa temperatura accompagnato da funghi porcini e spugna alle erbe e budino di parmigiano aromatizzato al fieno” e “Cannolo di pasta brick con ripieno di patate aromatizzate all'aneto e tartufo nero”.


Da Ladurée, Noberasco 1908, OTTIMOMASSIMO e Pescheria Spadari esperti beer sommelier guideranno alla scoperta della Perla del Birrificio Angelo Poretti, Poretti 10 Luppoli, una birra i cui luppoli - selezionati dai mastri birrai nei diversi continenti del pianeta - conferiscono la magia di aromi eclettici ed emozionanti. In abbinamento da Noberasco 1908 - Macadamia Pecan Nut Party - un incontro tra la rotondità e i sapori delle noci Macadamia e Pecan tostate e salate e le bollicine della Birra Poretti 10 luppoli.
Davanti a Ladurée, degustazione della Birra 10 Luppoli Champagne di Angelo Poretti con i nuovi gusti dei famosi macaron creati dalla Pasticceria Francese.

PESCHERIA SPADARI srl | 4, Via Spadari - 20123 Milano (MI) - Italia | P.I. 00777430158 | Tel. +39 02 878250 | pescheria@pescheriaspadari.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite